Installa Flash® e abilita Javascript.

Colico - Rif. 936

Villetta bifamiliare

Mappa

in posizione semi centrale, a pochi passi dal centro e dal lago, proponiamo villetta bifamiliare disposta su tre livelli; a piano interrato troviamo box, taverna, cantina e lavanderia; a piano terra zona living open space con angolo cottura vista, portico coperto e giardino privato; a piano primo, due camere matrimoniali e bagno con vasca idromassaggio. Ottima esposizione al sole con stupenda vista sul monte Legnone.  

Prezzo 330.000€   

Classe energetica: G I.P.E. 184.54 Kwh/m² anno




Colico: Il comune di Colico, di circa 7300 abitanti, si trova nella parte orientale del Lago di Como. Posto in una zona ricca di bellezze naturalistiche, Colico sorge ai piedi del Monte Legnone (la montagna più alta del lago) e dista cinque minuti dalla Valtellina e Valchiavenna. Le origini sono molto antiche e alcuni studiosi le fanno risalire al periodo della dominazione  romana. Nei secoli passati fu lungamente conteso dai signori della zona, che volevano il dominio assoluto sulla cittadina, in quanto si trova all'incrocio di importanti strade commerciali della Lombardia. L'economia di Colico è legata principalmente all'agricoltura , all'allevamento e soprattutto al settore turistico derivante del fantastico Lago di Como. Il comune di Colico è suddiviso in Curcio, Villatico e Laghetto dov'è presente l'imponente Abbazia di Piona.

Nel comune di Colico si possono ammirare bellissime spiagge soprattutto la baia di Piona dove si possono trascorrere giornate di relax e di divertimento come il kite.




 

Lago di Como:


Il Lago di Como è il terzo lago italiano con 146 chilometri quadrati di superficie e il primo per profondità con 410 metri. Il Lago di Como, che si trova in Lombardia  nelle province di Lecco e di Como, occupa un'antica valle plasmata dal ghiacciaio nella cerchia delle prealpi lombarde e chiusa in basso da ondulazioni moreniche. Esso raggiunge una lunghezza massima di 46 km tra Gera Lario e Como ed è largo da 650 metri a 4.3 km. Il Lago di Como riceve le acque di una quarantina di immissari, tra cui l'Adda, che porta le acque della Valtellina, e la Mera. Il Lago, le cui acque sono ricche di pesci è battuto da venti periodici : la Breva che risale le valli di giorno e il Tivano che le riscende di notte.

Sulle sponde del Lago sorgono fantastici comuni con splendide residenze che godono di una vista Lago da cartolina. Il Lago di Como è stato uno dei primi laghi italiani ad essere interessato alla  villeggiatura, infatti, è meta di turisti che cercano il massimo relax e vogliono staccare dalla routine quotidiana. Ottima quindi per le sue seconde case che durante le vacanze vengono occupate dai villeggianti.

Immobiliare Vacanze Lago di como, vacanze Holiday como lake, holiday comersee, comer see, immobiliare, immobiliare lago como, colico, casa lago como, casa colico, appartamenti lago di como, appartamenti colico, ville lago como, ville lago